https://www.giustizia-amministrativa.it/eid-gateway/?client_id=9d575748-4870-4c2d-bfd8-ab8ca0d8b0d4&redirect_uri=https://concorsionline.giustizia-amministrativa.it/_layouts/15/spid/spid.aspx&state=state

Inserisci le tue credenziali

Problemi di accesso

Informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dati personali
La presente informativa è resa ai sensi, e dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD),  dalla normativa italiana di riferimento il D.lgs. n.196/2003 recante Codice in materia dei dati personali, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018 e dal DPCS n. 119 sul trattamento dei dati personali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie Generale  n. 227 del 12 settembre 2020, in relazione al trattamento effettuato dalla Giustizia Amministrativa  dei dati personali forniti volontariamente dagli utenti che accedono al Portale Concorsi on line della Giustizia Amministrativa dedicato all’acquisizione e alla gestione delle domande in modalità digitale dei concorsi.
La Giustizia Amministrativa si avvale del Sistema Pubblico di Identità digitale-SPID e di CIE per l'accesso all'applicazione informatica di compilazione della domanda. L'applicazione informatica è gestita internamente.
In conformità alla normativa indicata, il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza.
In ottemperanza all'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, si forniscono quindi le seguenti informazioni.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4, del DPCS 119/2020, è il plesso unitario Consiglio di Stato - Tribunali amministrativi regionali.
 Il soggetto designato al trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 4 del DPCS 119/2020 e dell’art. 22, comma 2 a), del Decreto 22 dicembre 2020 del Segretariato della Giustizia Amministrativa, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie Generale n. 10 del 14 gennaio 202, è il dirigente dell’Ufficio per il Personale amministrativo e l'organizzazione.
L'interessato può rivolgersi al soggetto designato al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

cds-affarigenerali@ga-cert.it

Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati per il plesso unitario Consiglio di Stato - Tribunali amministrativi regionali può essere contattato ai seguenti recapiti

e-mail: rpd@giustizia-amministrativa.it

 indirizzo di posta elettronica certificata: rpd@ga-cert.it


Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente allo svolgimento delle attività necessarie per la presentazione della domanda e per la partecipazione alla procedura di concorso.
Nel trattamento dei dati personali, raccolti tramite l'applicazione informatica, sono adottate misure di sicurezza idonee a impedire l'accesso da parte di personale non autorizzato e a garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.
I dati relativi alle generalità, al documento d'identità e al codice fiscale sono acquisiti tramite il sistema SPID. Tali dati, unitamente a quelli inseriti all'atto della compilazione della domanda, saranno conservati presso i server messi a disposizione dal contratto con Telecom S.p.A. e consistono in data center virtuali con accesso e controllo delle risorse riservate alla Giustizia Amministrativa.
Costituiscono base giuridica del trattamento dei dati conferiti il consenso dell'interessato e l'esecuzione di un compito di interesse pubblico, ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lett. a) e lett. e) del Regolamento (UE) 2016/679.


Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Cookie
Informativa e acquisizione del consenso per l'uso dei cookie sul portale web giustizia-amministrativa.it ai sensi del Provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante per la protezione dei dati personali.
Cosa sono i cookie?
Di seguito la definizione contenuta nel punto 1 della premessa al Provvedimento del Garante di cui sopra:
Considerazioni preliminari
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

I cookie servono a migliorare i servizi che ti offriamo, ad esempio:
•    Rendono possibili determinati servizi di uso più comune, ad esempio Concorsi Online, etc.
•    Consentono a un servizio di riconoscere il tuo dispositivo, per evitarti di inserire più volte le stesse informazioni nel corso di un'attività.
•    Riconoscono che hai già fornito un nome utente e una password quando hai eseguito l'accesso al portale web giustizia-amministrativa.it, così non devi ripetere l'operazione per ogni pagina web richiesta.
•    Calcolano quanti utenti stanno usando i servizi, in modo da agevolarne l'utilizzo e assicurare la capacità necessaria a una navigazione veloce.
 Se non ci autorizzi a usare i cookie, determinate funzioni e pagine non possono funzionare come previsto.
Se desideri eliminare i file cookie eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce "Aiuto" del relativo menu.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli o nelle procedure di registrazione. Si evidenzia che il conferimento dei dati richiesti dal bando è necessario per la valida presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Il mancato conferimento di tali dati non consentirà di procedere alla compilazione e all'invio della domanda di concorso. Il consenso è richiesto specificamente per le categorie di dati personali di cui agli articoli 9 e 10 del Regolamento (UE) 2016/679.

Destinatari dei dati personali
I destinatari dei dati personali sono:
-     il Titolare del trattamento,
-    l'ufficio per il Personale amministrativo e l'organizzazione della Giustizia Amministrativa
-    il Responsabile del trattamento
-    le persone fisiche autorizzate al trattamento per le finalità del trattamento medesimo.
I dati personali non saranno soggetti a diffusione.

Periodo di conservazione dei dati
La determinazione del periodo di conservazione dei dati personali risponde al principio di necessità del trattamento. I dati personali saranno, quindi, conservati per tutto il periodo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento sopra indicate e verranno cancellati non appena si renderanno superflui in relazione alle stesse finalità.
 
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti degli interessati e modalità di esercizio degli stessi
In riferimento ai dati personali conferiti sono riconosciuti, ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, i seguenti diritti:
1.    di accesso ai suoi dati personali;
2.    di ottenere - fermo restando quanto previsto per il conferimento dei dati richiesti dal bando e necessari per la valida presentazione della domanda di partecipazione al concorso - la rettifica o cancellazione dei suoi dati personali o la limitazione del trattamento degli stessi;
3.    di opposizione al trattamento dei dati (con conseguente rinuncia alla partecipazione al concorso).
Per esercitare i diritti sopra riportati l'interessato deve rivolgersi al Titolare del trattamento, per il tramite del soggetto designato, al seguente indirizzo e-mail:

cds-affarigenerali@ga-cert.it


Diritto di reclamo
Qualora gli interessati ritengano che il trattamento dei loro dati personali, effettuato attraverso questo sito, sia avvenuto in violazione del Regolamento (UE) 2016/679 hanno diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679, ovvero di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento (UE) 2016/679).

SiteID:1950a6c3-f02e-40df-be4f-77edc0154bca
WebID:642104ed-f385-4353-9976-3b77aec4d72d